Accordo tra Schneider Electric e Autodesk

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Schneider Electric

Schneider Electric e Autodesk hanno ufficializzato la loro firma in merito ad un memorandum d’intesa secondo il quale le due società decidono di collaborare per poter migliorare le attuali modalità di gestione del ciclo di vita dell’edificio, incentrate su Building Information Modeling (BIM), ovvero un processo che sia in grado di giungere ad  una digitalizzazione del  ciclo di vita del progetto degli edifici.

Si procede con la creazione di un modello 3D decisamente intelligente sulla cui base poter inquadrare, esplorare e poi gestire tutti i dati che sono relativi all’edificio dopo averli associati con quelli relativi a pianificazione, progettazione, costruzione, e attività operative.

Schneider Electric

Schneider Electric

In merito a questo accordo, le due aziende potranno poi unire le proprie forze e quindi  esplorare insieme tutti i nuovi modi per poter rendere gli edifici molto più efficienti sul piano energetico, in tutte le varie fasi del ciclo di vita dell’edificio, proprio a partire dalla progettazione e costruzione, al funzionamento, all’end-of-life.

La collaborazione presenterà delle nuove soluzioni e servizi all’interno dei settori della gestione dell’energia, building automation e controllo, e gestione del posto di lavoro. “Il percorso verso edifici sostenibili ad alte prestazioni inizia da una visione olistica del ciclo di vita dell’edificio: dalla progettazione alla costruzione, al funzionamento, incluso l’adeguamento alle mutevoli esigenze di aziende e organizzazioni”, afferma Jean-Luc Meyer, Senior Vice President, Strategy and Innovation di Schneider Electric.

“L’annuncio di oggi è frutto di decenni di approccio integrato di Schneider Electric alla gestione intelligente dell’edificio in grado di ridurre l’energia, ridurre le spese di capitale e quelle operative e migliorare le prestazioni generali dell’edificio. La digitalizzazione del ciclo di vita del progetto degli edifici può dare ottimi risultati in tal senso. Siamo convinti che la collaborazione con Autodesk porterà una profonda e duratura trasformazione nel settore delle costruzioni, fornendo un maggiore valore per ogni utente e contribuendo a risolvere la sfida energetica.”

 

Call Now ButtonChiama ora