Domotica: la nuova frontiera per la Samsung

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Il 2014 per la Samsung non è stato per nulla molto positivo ma la casa coreana ha pronti nuovi obiettivi e fra questi c’è la domotica

Il settore smartphone ha fatto registrare un brutto stop con degli evidenti cali delle vendite sia in merito alla fascia alta sia per la molto più diffusa e anche agguerrita fascia medio bassa.

samsung

samsung

Una combinazione di eventi dettati da scarsa innovazione e concorrenza sempre più pressante, con il lento ma progressivo ritorno sul mercato della Apple e la costante avanzata dei colossi cinesi Xiaomi, Huawei, Meizu, Lenovo, anche se l’arrivo di prodotti di ottima fattura quali Note 4 e la sua variante Edge.

Anche oggi è in fase di sviluppo un nuovo piano d’emergenza per poter ribaltare le sorti del mercato: un numero minore di modelli che potrebbe portare ad una innovazione più pronunciata potrebbe essere la soluzione definitiva. Tuttavia ma non l’unica.

Nella classica lettera di auguri ai dipendenti Kwon Oh-hyun, CEO e vicepresidente globale dell’azienda, ha dichiarato  di voler investire molto forte sul settore dell’Internet delle cose: dagli elettrodomestici e la domotica in generale alle apparecchiature sanitarie, Samsung ha deciso che lavorerà molto per poter sviluppare piattaforme operative, software di controllo e servizi, oltre che a dispositivi veri e propri.

Samsung fa della propria capacità di adattamento alle variazioni del mercato una delle caratteristiche principali. Vediamo come si affronterà la prova.

 

 

 

Call Now ButtonChiama ora