Il GSE studia il fotovoltaico

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Impianto Fotovoltaico

È stato da poco reso pubblico il Rapporto Statistico del GSE sul fotovoltaico e la Relazione delle Attività in merito agli incentivi del Conto Energia.

Gli italiani che optano per poter installare gli  impianti fotovoltaici e poi investire nell’autonomia energetica degli immobili di proprietà sono aumentati in modo cospicuo nel corso degli ultimi anni.

Data anche la presenza degli incentivi pubblici e la possibilità di poter  usufruire di prestiti per il fotovoltaico contro le spese in atto, infatti, sono davvero numerosi i consumatori che hanno compreso che poter considerare IBL Banca e i suoi prodotti a confronto con Findomestic, Fiditalia e altri istituti di credito al fine di poter comprare e montare un impianto a energia solare che possa permettere di risparmiare e ammortizzare i costi nel medio e lungo termine.

Impianto Fotovoltaico

Impianto Fotovoltaico

Per studiare la situazione del fotovoltaico in Italia il Gestore per i Servizi Energetici hanno pubblicato il Rapporto Statistico e la Relazione delle Attività sull’incentivazione degli impianti 2013.

I dati che sono stati diffusi dal GSE consentono agli specialisti di poter  comprendere lo stato di diffusione del fotovoltaico sul territorio italiano e quindi risultati che vengono ottenuti attraverso il Conto Energia nel 2013.

Proprio a fine 2013 in Italia erano in funzione 18 GW fotovoltaici per 591.029 impianti. Gli impianti fotovoltaici in merito hanno prodotto nel corso dell’anno 21,6 TWh un incremento del 14,4% rispetto al 2012.

In sostanza l’energia solare va al il 19% dei 112 TWh di prodotti da fonti rinnovabili nel 2013. Ad oggi oltre il 98% degli impianti fotovoltaici installati hanno bensì ricevuto gli incentivi del Conto Energia.

Se si legge il Rapporto Statistico 2013  si possono reperire trovare tutte le informazioni in merito alla tipologia di impianti fotovoltaici che sono stati installati così come la dislocazione geografica all’interno di  regioni e provincie.

La Relazione in merito all’ attività sull’incentivazione degli impianti fotovoltaici, che è stata richiesta dal Decreto Ministeriale 5 luglio 2012, evidenzia,sia  in forma sia separata che aggregata, tutti i principali risultati che sono stati ottenuti con il Conto Energia.

 

Call Now ButtonChiama ora