Illuminazione

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Solar Project progetta e realizza impianti di illuminazione pubblici e per civili abitazioni anche a LED. In particolare, Solar Project consiglia l’utilizzo dei LED sempre più utilizzati in ambito illuminotecnico in sostituzione di alcune sorgenti di luce tradizionali.

sharp led

sharp led

I risultati sono notevoli grazie alle tecniche innovative sviluppate nel campo dell’illuminazione. L’efficienza luminosa quantità di luce/consumo (lm/W) è stato calcolato di un minimo di 3 a 1.

L’applicazione dei LED è molto indicata anche quando l’impianto di illuminazione deve raggiungere le caratteristiche di miniaturizzazione, colori saturi, lunga durata e robustezza, effetti dinamici (variazione di colore RGB), valorizzazione di forme e volumi.

I vantaggi di un impianto a LED, dal punto di vista illuminotecnico, sono numerosi: assenza di costi di manutenzione, durata di funzionamento (i LED ad alta emissione arrivano a circa 50.000 ore), luce pulita perché priva di componenti IR e UV, flessibilità di installazione del punto luce, colori saturi, insensibilità a umidità e vibrazioni, facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica, possibilità di un forte effetto spot (sorgente quasi puntiforme), funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc), accensione a freddo (fino a -40 °C) senza problemi, elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene), assenza di mercurio, durata non influenzata dal numero di accensioni/spegnimenti.

Call Now ButtonChiama ora