Installazione di un Impianto Fotovoltaico, risparmio sulla bolletta?

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Quanto Risparmi sulle Bollette con l’Installazione di un Impianto Fotovoltaico?

Il costo dell’energia elettrica aumenta sempre più col passare del tempo, portando le bollette a livelli insostenibili. Con l’installazione di un impianto fotovoltaico domestico, si possono facilmente abbattere i costi dell’energia elettrica, con risparmi fino all’80 per cento in bolletta (sulla componente energia) a seconda delle proprie abitudini di consumo e della tipologia di installazione.

Impianto FotovoltaicoUn impianto fotovoltaico installato, ad esempio, a Roma ha una resa energetica annua di 1460 kWh per ogni kWp di moduli fotovoltaici installati, consentendo ad una famiglia media di abbattere fino all’80% il costo della bolletta. Perfino nel Nord Italia, in città come Milano, Torino, Venezia, Verona, un impianto fotovoltaico correttamente installato è in grado di produrre fino a 1100 KWh annui, sufficienti a dimezzare la propria bolletta dell’energia elettrica. Inoltre, i nuovi moduli garantiscono redditività e produttività ben oltre i 30 anni, ammortizzando ampiamente il loro costo anche nelle regioni con minore irraggiamento solare.

L’Importanza dell’Esposizione a Sud dell’Impianto

E’ fondamentale, inoltre, che l’esposizione dei pannelli solari sia a Sud, che è la condizione di maggiore produttività. Installazioni con orientamento ad Est o ad Ovest permettono comunque una discreta operatività, anche se con rendimenti molto minori. Un impianto orientato a Nord, invece, non è in grado di sostenersi, quindi sarebbe un investimento completamente errato.

Una buona pratica per aumentare il risparmio quando si possiese un impianto fotovoltaico è quella di utilizzare elettrodomestici energivori, come lavatrice e lavastoviglie, durante il giorno, per massimizzare l’autoconsumo e limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di energia elettrica proveniente dalla rete. Da non dimenticare inoltre lo scambio sul posto, che permette di immettere in rete l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico quando non viene consumata, vendendola di fatto al GSE e ricevendo un contributo in denaro, che andrà ad incrementare il ritorno generato dal risparmio energetico.

Scopri i 3 Vantaggi dei Pannelli Fotovoltaici “Chiavi in Mano”

 

Risparmio Impianto Fotovoltaico

Risparmio a Vita sulla bolletta Enel

L’impianto fotovoltaico è la soluzione ideale per abbattere i costi della bolletta e risparmiare sul costo dell’energia elettrica. Considerando che la produttività dei pannelli fotovoltaici di buona qualità è garantita per almeno 25 anni, il risparmio in bolletta è assicurato praticamente a vita.

Detrazioni fiscali del 50% sul costo dell’Impianto Fotovoltaico

Grazie agli incentivi fiscali statali, prorogati fino a dicembre 2019, il costo di installazione dei pannelli fotovoltaici può essere facilmente dimezzato, ottenendo un ulteriore risparmio sui costi dell’energia elettrica. Con le detrazioni fiscali, il costo impianto fotovoltaico 3 kw si dimezza!

Installazione Pannelli Solari in la provincia cosentina e oltre, anche vicino a Te

Installiamo impianti fotovoltaici con e senza accumulo non solo su Cosenza, ma siamo in grado di garantire l’installazione nella maggior parte delle località della provincia di cosenza e limitrofe, può realizzare il tuo impianto fotovoltaico al miglior rapporto qualità/prezzo della tua zona.

 

Chiama ora 328 7393247 o compila il form contatto di seguito e non perdere l’occasione

di risparmiare!

Chiedi un sopralluogo gratuito oggi stesso senza impegno!

FORM DI CONTATTO

Call Now ButtonChiama ora