La storia della fortuna della Easydom

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Easydom

La storia di Sergio Tucci è quella del classico imprenditore di  Mariano Comense, comune della Brianza.

Molto lavoro, passione, sacrifici. E alla fine le cose cominciano a funzionare davvero. La  piccola fabbrica di Sergio non fa mobili né lavora il legno, come quelle di zona. Si occupa di tecnologia domotica.

Easydom

Easydom

Ovvero parliamo di case intelligenti o “smart home” come al Ces (Consumer Electronics Show), la fiera della tecnologia di Las Vegas: proprio qui è presente la Easydom di Bucci che è riuscita a conquistare la  Innovation Awards (categoria Software e Mobile Apps)

La sua storia

Sergio, 39 anni, non nasce come un mobiliere ma neanche come un nerd alla Bill Gates o alla Zuckerberg, è scappato molto giovane da una prestigiosa università. Tucci nasce come elettrotecnico, progettava impianti domestici e industriali.

All’incirca 10 anni fa inizia a occuparsi di automazione. “Facevo impianti e volevo crearne uno mio. Ho iniziato a sviluppare il software nel 2003 e ho avviato un gruppo di lavoro”. Per lunghi e faticosi 8 anni però il progetto rimane un’occupazione serale.

Poi nel 2011 ecco spuntare l’azienda. Con un piccolo azzardo: Tucci deve provare a vendere casa per far partire Easydom: “Perché ho rischiato? Credo in quello che faccio. E ho pensato: ‘Se va bene, la casa me la ricompro. Se invece mi tengo l’appartamento, resterò sempre soltanto con un appartamento”.

In mezzo al nostro orgoglio è sempre presente una punta d’amarezza: “Ho avuto pochi aiuti e ho sentito molte chiacchiere. Non si fa abbastanza per trattenere i giovani in Italia. Ho avuto offerte per portare l’azienda all’estero ma tengo al territorio in cui lavoro”.

La soluzione

Easydom Next, che è stata premiato a Las Vegas, è un software che fa da ottimo centro di controllo per gli oggetti “intelligenti”. Lampadine, tapparelle, porte, termostati, allarmi, videosorveglianza, elettrodomestici, impianti audio multi-stanza e così via.

 

 

Commenti

commenti

 

Call Now ButtonChiama ora