
Secondo gli ultimi resoconti, molto presto i prezzi della tecnologia LED diminuiranno incrementando l’efficienza dell’innovazione
Gli analisti della Navigant Research hanno confermato che entro il 2023, il mercato riguardante il LED avrà un aumento esponenziale che supererà il miliardo di dollari.
I sistemi d’illuminazione porteranno come prima cosa un risparmio sulla bolletta dei consumatori, ma anche una gestione più intelligente dell’illuminazione domestica.
Il documento pubblicato dei due studiosi ha preso in analisi non solo il mercato dell’illuminazione residenziale ad alta efficienza ma anche le relative previsioni per il LED, le lampade ad incandescenza, le alogene e quelle fluorescenti.
Ed è proprio grazie alla tecnologia LED che il mercato dell’illuminazione ad alta efficienza crescerà moltissimo, aumentando la diffusione di questo sistema nelle case delle persone in tutto il modo.
Inoltre, sarà possibile , proprio come nei film di fantascienza, comandare a distanza dallo smartphone l’illuminazione, ciò grazie a dei sistemi radio presenti all’interno delle lampadine.