Il mercato dell’illuminazione a LED: ecco le tendenze per il 2015

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Il mercato dell’illuminazione a LED ha avuto una brusca frenata nel 2014: i tre maggiori fornitori, infatti, hanno registrato un calo notevole nel primo trimestre.

Ad affermarlo è William Rhodes, direttore di ricerca sulla illuminazione e i LED presso IHS Technology, il quale ha anche previsto le nuove tendenze del 2015 per quanto riguarda proprio l’illuminazione a LED.
illuminazione led
Prima di tutto, c’è una constatazione concreta: il mercato della Cina (leader indiscussa nell’illuminazione a LED) continuerà a crescere in modo costante. Tuttavia, nonostante questo colosso, Rhodes prevede un cambio di sorte netto per molte aziende e un salto di qualità notevole per molte di esse. Non solo: il direttore prevede che nel 2015 la tecnologia Li-Fi avrà finalmente un salto evolutivo. Stiamo parlando della teconolgia Light Fidelity, ovvero quella che prevede l’uso della luce per trasmettere dati.

Infine, Williamo Rodhes prevede anche un salto evolutivo per altre tecnologie: prima di tutto, vedremo un netto sviluppo dell’illuminazione intelligente cloud-based. Inoltre, avranno un futuro roseo anche gli apparecchi OLED e le lampadine a LED.

Insomma, il mercato dell’Illuminazione a Led sta cambiando radicalmente, e questo potrebbe ripercuotersi molto presto anche nel settore pubblico. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi mesi, e capire se le previsioni di William Rhodes troveranno un effettivo fondamento.

 

Call Now ButtonChiama ora