Primo zoo carbon neutral

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Nasce in Austrialia il primo zoo carbon neutral

La Q Cells ha aiutato lo zoo di Melburne, in Australia, a realizzare il primo zoo con centrificazione carbon neutral. La struttura è stata la prima al mondo ad ottenere questo riconoscimento.

Per fare ciò sono stati istallati tre impianti fotovoltaici posizionati sui tetti degli edifici sparsi per lo zoo calcolando un totale di 100 kW. Sono stati forniti all’incirca 390 moduli che uniti produrranno all’anno 140 MWh. Così facendo tutta la struttura è alimentata da questi pannelli riscontrando un impatto positivo sull’ambiente. Infatti sono stati azzerate 160 tonnellate di anidride carbonica l’anno, dato al quanto significativo.

L’azienda che ha permesso istallazione  è stata a carico della Madison Australia, la quale  essa stessa ha deciso i pannelli da istallare. La scelta è caduta proprio su questi modelli per via della l’alta efficienza che è stata riscontrata anche in caso di irraggiamento. Infatti questi pannelli possono risultare efficienti fino al 98% anche quando non c’è molto sole.

 

Call Now ButtonChiama ora