Pulizia e manutenzione degli impianti fotovoltaici

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Così come per tutti gli impianti, anche il fotovoltaico necessita di pulizia e manutenzione per il corretto funzionamento, ecco alcuni accorgimenti

Dare la possibilità ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza, evitando così problematiche e minor resa durante il funzionamento, è obbligatorio. Ed è per questo che sapere come pulire il vostro impianto è un operazione essenziale.

Pulizia e manutenzione degli impianti fotovoltaici

Pulizia e manutenzione degli impianti fotovoltaici

Mantenere i pannelli puliti permette il massimo assorbimento delle radiazioni solari, in modo da avere la massima efficienza. Di solito questa pulizia si effettua stagionalmente, si deterge e ripulisce il pannello da tutto lo sporco accumulato nel tempo.

Per realizzare la pulizia bisogna utilizzare della semplicissima acqua corrente e una spugnetta non abrasiva. E’ perfetta la spugnetta che si utilizza per i patti, passando sul vetro la parte non abrasiva oppure la spugna di mare utilizzata di solito per pulire la carrozzeria della macchina.

Nel caso in cui i pannelli abbiano bisogno di una pulizia più profonda, dovuta ad incrostazioni, è necessario un detergente antistatico. Non bisogna lasciare aloni post pulizia altrimenti l’assorbimento della luce è limitato.

Solar Project effettua questo servizio per far ritornare il tuo impianto all’originaria efficienza.

 

Call Now ButtonChiama ora