Smart Home: è tempo di domotica

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Smart Home

Il settore della “smart home“, quello della casa del futuro dotata di apparecchiature tecnologiche altamente sviluppate, nate con la finalità di voler rendere la nostra vita più pratica, anche variopinta, stanno prendendo sempre più piede.

Vediamo cosa c’è di nuovo per la domotica del 2015. Tra le novità viste al CES apre, quindi a sorpresa, Belkin, che ci propone ben quattro nuovi dispositivi che sono appartenenti alla serie WeMo, pensata per la domotica.

Smart Home

Smart Home

Questi sono Room Motion Sensor, Alarm Sensor, Keychain Sensor e Door and Window Sensor: il primo riesce a poter  riconoscere tramite un nuovo sistema la presenza umana (e non animale) in una stanza mentre noi non siamo nell’ambiente; il secondo è in grado di poter avvertire all’eventuale emissione di monossido di carbonio che è posto nell’ambiente;il  terzo è da attaccare alle chiavi di casa o vicino ad un oggetto che si vuole localizzare in qualsiasi momento; il quarto è utile  ad identificare l’apertura di porte o di finestre.

Non sono stati ancora resi noti prezzo e arrivo sul mercato. Sempre sulla smart home arriva anche Misfit, brand già conosciuta con l’indossabile Shine.

Sono pronte ad arrivare le nuove lampadine smart Bolt, in grado di poter riprodurre un numero di colori elevato e di essere gestite, oltre che dall’app iOS e Android, anche da alcuni accessori indossabili come lo stesso Shine, dal quale possono imparare a comportarsi in modo automatico in base ai cicli di sonno.

Anche se stiamo parlando di una collezione per nulla dettagliata, sono presenti varie novità di Samsung per il settore dell’IoT (Internet of Things). L’azienda ha mostrato numerose applicazioni di tantissimi nuovi prodotti in grado di poter rendere le propria mure domestiche un vero concentrato di tecnologia.

Molto avanti Parrot, che porta Pot, un vaso smart che è in grado di capire quando  poter irrigare da solo la pianta al suo interno.

 

Call Now ButtonChiama ora