Tocco di Casauria (PE) sulla prima pagina del New York Times

Solar Project, tutta l'energia che ti serve!

Tocco da Casauria

E’ stato Tocco di Casauria, piccolo paesino di circa 2.700 abitanti in provincia di Pescara, a finire in prima pagina sul New York Times grazie al un nuovo sistema di produzione di energia rinnovabile

Ciò  è accaduto a Tocco di Casauria, il paesino  dove è stato realizzato un progetto incentrato alla produzione di energia alternativa che è poi diventato un valido  modello nel campo della produzione di energia pulita.

Tocco da Casauria

Tocco da Casauria

Il titolo che è stato presente sul New York Times tradotto è proprio questo: “Un’antica città italiana ha ora il suo vento di ritorno”.

Il quotidiano americano presenta, inoltre, come Tocco da Casauria, grazie al suo sistema di produzione di energia rinnovabile  che è in grado di poter produrre maggiore elettricità di quanta ne consumi, riuscendo a fare degli elevati profitti con l’eccedenza.

“Dovendo far fronte a costi dell’elettricità sempre più alti , come scrive il quotidiano americano, citando dati di Legambiente ,piccole comunità di una Nazione conosciuta più per i suoi problemi con i rifiuti che non per la sua “consuetudine ambientalista” trovano la salvezza economica producendo energia rinnovabile. Più di 800 comunità italiane producono oggi più energia di quanta ne consumino grazie alla recente realizzazione di impianti di energia rinnovabile”.

E poi precisa il New York Times: “Tocco di Casauria è in gran parte ancora aggrappato al passato. Tuttavia da un punto di vista energetico Tocco è molto ‘dentrò al futuro e questo fa di Tocco un esempio da seguire anche in America

 

Call Now ButtonChiama ora